Problemi di stomaco

salve ho un problema relativo allo stomaco..ormai e un po che soffro di ari problemi con lo stomaco con assunzione di cibo mi si gonfia,o difficolta a digerire ...ed ora da diciamo 4 giorno quasi tutte le mattine mentre faccio la colazione o in vari momenti del giorno subito dopo il caffe o dei sforzi di stomaco forti da far uscire le lacrime ,anche stamattina la stessa cosa....mi aiuti x favore ...grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo è recente non mi preoccuperei e consiglio di prendere prodotti a base di simeticone o carbone vegetale per ridurre i gas intestinali. In caso di necessità possono essere utili dei procinetici (prescritti dal medico) per favorire lo svuotamento gastrico.

Le invio un articolo di riferimento sulla problematica:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x avermi risposto,o gia provato vari medicinali di quelli elencati come carbone ,e altro ma senza ottenere dei risultati.... qualsiasi cosa mangio mi da fastidio ,mia madre dice puo essere un intolleranza a qualcosa ,puo essere? grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo è persistente è utile un controllo con lo specialista gastroenterologo che valuterà la necessità di eseguire accertamenti per escludere la celiachia o altre intolleranze (lattosio, ecc.).

Saluti