Difficoltà nella digestione

Gentili medici,
sono un ragazzo di 32 anni e vi scrivo perchè da circa un mese ho grossissime difficoltà nel digerire, ho spesso pesantezza agli occhi e dolori diffusi nell'addome. Ho provato a curarmi con dei gastro-protettori ma con scarso risultato. Nel Novembre 2010 ho eseguito una gastroscopia e le conclusioni erano: gastropatia cronica e ricerca Helicobacter Pylori negativa. Attualmente sto facendo una dieta e non ho notato sangue nelle feci e neache nell'urina. Sono un tipo ansioso, e sto pensando di fare una coloscopia per stare più tranquillo ma sopratutto per guarire da questa situazione. Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha dei sintomi aspecifici e l' ansia puo' giocare un ruolo importante. Ne parli col suo medico prima di considerare accertamenti diagnostici che potrebbero rivelarsi inappropriati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua gentile risposta, parlerò con il mio medico e se non recherò alcun disturbo ritornerò a riscriverLa.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho effettuato la visita dal gastroenterologo che mi ha diagnosticato una gastrite atrofica e colon irritabile. La cura è 2cp. al giorno di ANTEPSIN e 2 cp. al giorno di spasmomen 20 somatico. La ricerca del sangue occulto nelle feci e parrissotologico è stata negativa, invece la colpoprotectina fecale è 15 ug/g. Nonostante 5 giorni di terapia ho ancora disturbi diffusi all'addome. Mi può dare qualche aiuto? Grazie.