Lieve gastrite antrale

Buonasera egregi dottori avrei bisogno di un consulto medico.
Mia moglie da ottobre 2010 ha iniziato ad avere problemi di digestioni con dolori
allo stomaco e mal di testa e dopo circa tre mesi ha fatto la gastrosopia.
Il referto dice : l'esofago e' regolare fino alla giunzione squamocolonnare dove si evidenzia iperemia.
Il cardias e' in sede,incontinente. La camera gastrica e' normoconformata tapezzata da mucosa regolare nel corpo-fondo e lievemente marezzata nell'antro.
Piloro regolare,bulbo e seconda posizione indenni.

Terapia consigliata: Pariet una compressa 20 mg/al di per 30 giorni.
Il medico curante dice che secondo lui se la cura non sara' risolutiva pensera' sul da farsi.
Cosa consigliate di fare?
Cos'e' l'iperemia?
In attesa di risposte,porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilisimo,

la gastroscopia non rileva niente di particolare tranne una lieve infiammazione (iperemia) in antro. Sono stati eseguiti prelievi ?

Per quanto concerne la terapia questa va modulata sulla base dei sintomi.

Non saprei cosa volesse intendere il collega con la frase sul "da farsi". Comunque, nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)