Gastrite cronica quiesciente di tipo chimico-reattivo

Egregi Dottori,
finalmete ho vinto la mia paura per fare la gastroscopia per indagare sui problemi digestivi che un po' di tempo mi tormentano.
Sono in attesa di sottoporli al medico competente ma gradirei una vostra analisi come altro consuto:
NOTIZIE CLINICHE:
Dispepsia
All'endoscopia gastropatia iperemica
REPERTO MACROSCOPICO
5 frustoli bioptici, pervenuti su acetato di cellulosa, inclusi in toto in un unic inclusione
REPARTO MICROSCOPICO
5 frustoli di mucosa gastrica di tipo antro-corpale sede di gastrite cronica con le seguenti cartterstiche graduate secondo lo schema di Sidney 1996:
Infiammazione cronica: 1
Attvità del'infiammazione: 0
Atrofia ghiandolare: 0
Metapasia intestinale: 0
Helicobacter pylori: 0
Note segni morfologici da reflusso:
DIAGNOSI:
Gastrite cronica quiesciente di tipo chimico-reattivo

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si descrive una lieve infiammazione dello stomaco o gastrite. Nulla di grave. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per la celerità della risposta.

Vorrei approfittare della Sua gentilezza per chiederle come mai secondo Lei ho spesso, difficoltà digestive?

Le faccio un esempio: stamattina mi sono svegliato con un disagio allo stomaco, ho bevuto solo un te con qualche biscotto secco e per un po' dopo la colazione mi sono sentito un leggero senso di vomito che mi ha provocato anche un mal di testa fastidioso

Dopo un paio di "ruttini" (mi scusi la terminologia al momento mi sfugge quella medica), mi sembra di stare meglio.

Ho pensato che forse la causa è da ricercarsi in qualche intolleranza alimentare.

Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo è difficile da dire a distanza. Credo corretto approfondisca il problema con il suo medico.Prego