Gastrite???

Buonasera.
Mio papà ha 72 anni e anni fa gli hanno diagnosticato l'helicobacter ed ernia iatale. Da allora, assume ogni giorno una compressa di Limpidex 15. Mi ha riferito recentemente che non riesce più a digerire, e ha sempre un senso di gonfiore allo stomaco. Ha fatto degli esami del sangue di controllo. Sono quasi tutti nella norma tranne la glicemia (140) e la sideremia (200).
Visto che io sono molto ansioso, Vi chiedo per quanto possibile di indicarmi cosa ci può essere alla base di questi disturbi.

Grazie mille per la Vostra attenzione, buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi sono piuttosto aspecifici e non necessariamente attribuibili a quanto riporta. Ne parli col suo medico per un approfondimento diagnostico.E' diabetico tra l' altro?Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta tempestiva. Mio papà non è mai stato diabetico sino ad ora anche se nella sua famiglia ci sono casi di diabete. La mia paura è che abbia qualcosa di serio. Inoltre mi chiedo a cosa può essere dovuta la sideremia un po' alta. Grazie mille