Disturbi

buongiorno, a novembre ho iniziato la cura a base di omeprazolo 20 mg 1( 1 compressa al giorno) per 30 gg. Nonostante la terapia i dolori ed i sintomi persistevano, così andando da un gastroenterologo mi ha prescritto gastroscopia, ed eco addome completo ed una cura che prevedeva 2 settimane con 40 mg di pantoprazolo 2 volte al dì, 1 motilex e gaviscon , questa cura è stata proseguita per due settimane. Dopo di che la dose giornaliera di pantoprazolo è passata a 40 mg ed in teoria la fine della cura è prevista per inizio marzo.
La terapia del reflusso ha funzionato, non ho dolori ne sintomi che avevo in precedenza; solo che da venerdì continuo ad avere la bocca secca ed ho necessità di bere in continuazione, ieri ho constatato di aver bevuto più di 4 litri d'acqua al giorno. Questa sensazione non mi abbandona mai in tutta la giornata, neanche alla notte e non riesco a dormire, non posso mettermi a letto senza avere di fianco almeno due bottiglie d'acqua. Ho notato anche di sudare alle estremità, mani e piedi, sono sempre agitato ed ho questa sensazione di malessere continua, ogni tanto , succede anche ora che sto scrivendo, faccio fatica a rileggere ciò che ho scritto devo mettere a fuoco perchè mi sembra sfuocato, ma io non ho problemi di vista. Il mio medico di base sostiene che io abbia un fungo sulla lingua e mi ha prescritto il diflucan e ha deciso di diminuire il gastroprotettore fino a domenica a 20 mg e poi fare due settimane a 10 mg. Ho visto altri 3 dottori perchè ogni giorno i sintomi che ho aumentano e non riesco a conviverci, tutti e 3 hanno escluso il fungo alla lingua, alcuni si sono esposti dicendo che può essere una ipovitaminosi da B12 data dalla cura farmacologica del reflusso e di controllare la glicemia e comunque mi hanno consigliato di fare degli esami del sangue. Non so se la specialità che ho messo per catalogare questo consulto sia giusta per i disturbi che ho scritto, ma non so a chi rivolgermi, non so che esami possa fare per star meglio. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le hanno già detto altri colleghi è opportuno fare degli accertamenti di ordine generale con il suo medico. Certamente i sintomi riferiti non hanno alcuna relazione con il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Posso farle una domanda? Ma potrebbe essere un effetto collaterale del gastroprotettore? Quali esami del sangue posso effettuare? Grazie..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74