Diabete mellito

Cari dottori,siccome è poco che mio padre ha iniziato una terapia insulinica( Novorapid 8UI a colazione,15 UI a pranzo e Novomix 12 UI cena), avrei delle domande da farvi.Quante volte al giorno devo controllargli la glicemia?DEvo misurarla prima e dopo avver fatto l'insulina?L'insulina si fa subito dopo mangiato? Premetto che gli orari dell'ansunzione che ci ha dato il diabetologo sono 8.00-15.00 20.00 Se scende sotto i 150 devo fargliela lo stesso l o basta diminuire solamente di qualche unità? Quale è il valore della glicemia che sta nella norma?Vorrei qualche delucisazione a riguardo..grazie mille!!
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Quello che chiede può e deve darglielo il suo diabetologo.