Emoglobina glicata

Buongiorno,
ho mia madre ( donna di 65 anni) che non ha mai sofferto di diabete.
Ultimamente ha ripetuto due volte le analisi del sangue avendo dei valori di glicemia non superiori a 100, ma l'emoglobina glicata è per entrambe le volte 6.5.
Da una recente ecografia è stato riscontrato il pancreas leggermente ingrandito, ma i dottori dicono che non è preoccupante. Potrebbero essere situazioni collegabili?
Poi, in questi giorni, giusto per controllare se ha sbalzi di glicemia, sta controllando il valore a digiuno la mattina, dopo 2 h dalla colazione, dopo 2 h dal pranzo e dopo 2h dalla cena ed i valori sono regolari: tra 95 e un massimo di 110.
Saprebbe dirmi come mai questa emoglobina glicata è alta, mentre gli altri valori sono nella norma?
Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Il livello della hb-glicata di sua madre è nei limiti considerati ottimali per i diabetici, sua madre non è diabetica,visto le glicemie( per conferma potrebbe ricorrere alla curva da carico di glucosio OGGT) e l'età può essere la spiegazione di quel valore.

Dr. emanuele meli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la sua risposta.