Gastroresecato

Buonasera vorrei un parere.mia madre ha eseguito una gastrectomia totale pee neoplasia gastrica.e' stata dimessa dall'ospedale ma a causa della ferita interna non ancora cicatrizzata del tutto, deve seguire una dieta per 20 giorni a base di liquidi e omogenizzati. Oltre a indicarci che deve mangiare 6 volte al giorno, non c'è stato detta la quantità di omogenizzati che deve mangiare per raggiungere un giusto rapporto calorico giornaliero....vorrei un consiglio.la ringrazio in anticipo . cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se potesse indicare l'età, il peso e l'altezza di Sua madre, pur con i limiti di un consulto telematico, sarei lieto di darLe qualche dritta.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mia madre ha 52 anni.attualmente dopo l'intervento pesa 49.2.altezza 1.60.la ringrazio per la gentilezza.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in linea generale la signora dovrebbe apportare tra le 1200 e 1400 kcal giornaliere.

Mediamente, i classici vasetti di omogeinizzati apportano tra le 100 e le 200 kcal, a seconda che siano di pesce, carne o frutta...

Quindi, potrebbe consumare tra i 7 ed i 9 vasetti in totale, distribuiti durante tutto l'arco della giornata.

In alternativa, trova in farmacia prodotti specifici per pazienti gastroresecati ben bilanciati ed in forma liquida che sostituiscono a pieno un pasto completo.

Spero di esserLe stato di aiuto.

Auguroni per Sua madre.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.sono andata in farmacia e ho acquistato dei succhi con 300 calorie, il problema è che sono disponibili solo alla frutta...Cordiali saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

indipendentemente dal sapore i prodotti suggeriti ed acquistabili in farmacia sono completi di tutti i macro e micronutrienti necessari all' organismo.

Possono essere in polvere da sciogliere in acqua ( o altra bevanda ) o liquidi.

Spero che abbia acquistato quelli giusti.

Purtroppo non è possibile né da parte nostra né da parte vostra indicare i nomi commerciali, ma se vuole può consultarmi in privato utilizzando l' apposita funzione posta in basso alla mia foto simboleggiata da una letterina.

Cordialmente.