Glicemia

Negli ultimi anni ho notato che la mia glicemia piano piano è aumentata fino a 107mg/dl.E' così anche per il colesterolo che è salito anche lui a 254 mg dl,le dò anche il colesterolo frazioni che è:HDL 39 e LDL 151Vorrei sapere se è motivo di accurate indagini ed eventuale cambiamento di dieta alimentare.Premetto che la mia dieta è di 1 etto di pasta e 4-5 fette di pane giornaliere,carne rossa,bianca formaggi qualche salume,uova 1 volta la settimana e contorno prevalentemente di insalata e patate.Faccio attività sportiva di 1 ora e mezza (passo svelto in salita per 3 km.e corsetta per 4 km.e 3 km di discesa per un totale di 10 km 2 volte la settimana.Vi ringrazio per la eventuale risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
al momento i valori indicati risentono, molto verosimilmente, di un regime alimentare un tantino "esagerato"...
Riduca il consumo delle carni a favore dei pesci, elimini insaccati ed affettati, conumi regolarmente verdure ai pasti ed introduca due porzioni di frutta durante la giornata. Nell'arco di qualche settimana dovrebbe avere una normalizzazione soprattutto del colesterolo.
Se vuole, ci aggiorni pure.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per i suoi consigli,li metterò in atto da subito e le farò sapere i risultati al prossimo controllo ematico.
Distinti Saluti