Dottore sono diperata !!! alla mia bambina che a maggio compira 10 anni hanno trovato il diabete

Dottore mi aiuti!!!, ho bisogno di conforto..alla mia bambina che a maggio compirà 10 anni hanno trovato il diabete ed io sono scesa in una depressione fortissima...Ho trovato quseto forum dove ci sono spledide persone e già mi sento a casa...in famiglia...
Vi spiego cosa è successo...Da circa 15 gg io e mio marito avevamo notato che la bimba aveva sete più del solito e urinava anche la notte, alchè ho chiamtao la pediatra per farla visitare...Mi ha detto che x stare tranquilla dovevo farle l'esame delle urine, ma io non potevo aspettare la mattina seguente per l'ansia che avevo e allora le ho detto se potevo comprare lo stick in farmacia...Vado a casa le provo lo stick e vedo che ha il glucosio nelle urine...Al minimo...Chiamo la pediatra che mi dice di rifarlo nuovamnete mentre lei attende al telefono...Ebbene ripeto lo stick e vedo oltre il solito glucosio anche acetone al massimo..Lo comunico alla pediatra che mi invita ad andare subito in pediatria che lei sarà li a breve...Prendiamo la bimba e andiamo con mio marito in pediatra...Parametri ok..Le riscontrano il glucosio a 474...Quando me lo dice la dottoressa tra poco mi sento male... Faccio presente come detto alla pediatra che la bimba ha sempre straviziato con merendine , gocciole, biscotti e cioccolate..Infatti il giorno alle 17 quindi 2 ore prima ,aveva mangiato 3 panini alla nutella ( quelli tondi al latte) e la mattina unpezzo di torta perchè a scuola c'era una festa...Comunque decidono di ricoverarla, mio marito passa la notte con lei in ospedale mentre io decido di andare da mia mamma per stare un pò in famiglia..Le iniettano subito i sali e il glucosio scende di 200. andando cosi a 274....Ogni giorno mi dicono che sta andando bene , che il diabete è stato preso agli esordi che la bimba è tranquilla e dopo 5 gg la dimettono...Secondo loro è il diabete di tipo 1...La cura prevede 4 iniezioni di insulina al di e una corretta alimentazione..Alimenti sani che stiamo assumendo anche io e mio marito ...Adesso la glicemia è veramente buona....
Ci hanno detto che nel pre pasto va da 100-120-140-160
dopo pasto fino a 220....Questi sono valori ottimali...
Styamani ad esempiuo aveva la glicemia 93 e allora le ho dato un po di succo ma subito la glicemia è salita...Adesso vi chiedo...1)Non è che possa essere un diabete alimentare?
La dottoressa ci ha detto che devono aspettare altre analisi ,e che per il momento la bimba verrà curata con l'insulina poi vedremo in seguito...Perhè secondo voi ha detto cosi? Ci può essere la possibilità che invece sia alimentare?
2) Può essere che ci sia stato qualcosa che le ha fatto salire tanto la glicemia chessò una paura e che paino piano il pancreas ricominicerà a riprodurla?
3) Vorrei sapere anche a che punto è la ricerca , so che è molto avanti ..vorrei avere info anche sulle staminali..
Scusatemi delle tante domande ma sono cosi afflitta
[#1]
Attivo dal 2011 al 2016
Medico dello sport, Cardiologo, Allergologo, Angiologo
CARA SIGNORA ,
INNANZITUTTO LA DISPERAZIONE NON SERVE A NIENTE , MA SI AFFIDI AD UN BUON CENTRO DI DIABETOLOGIA CH CERTAMENTE CI SARA' NELLA SUA ZONA DI RESIDENZA .
LE RIFERISCO DUE ESEMPI : MIO CUGINO DOPO UNA MALATTIA INFETTIVA (PAROTITE) A SOLI 5 ANNI E' DIVENTATO DIABETICO DI TIPO 1 , SEGUITO AL CENTRO ANTI DIABETICO DELL'OSPEDALE S. ORSOLA DI BOLOGNA , CON CURE DI INSULINA (DI VARI TIPI) HA VISSUTO UNA VITA "QUASI" NORMALE , PUR CON "LE LUNE DI MIELE" CHE HA SUPERATO ; ORA E' SPOSATO NEL 2012 COMPIRA' 30 ANNI ED HA GIA' AVUTO IL SUO FIGLIO NON DIABETICO ;
IL SECONDO CASO SONO IO CHE ALL'ETA'DI 45 ANNI HO SCOPERTO IL MIO DIABETE (DIABETE MELLITO TIPO 2) MI HA COTRETTO ALLE CURE CONTINUE CIRCA 7-8 CP. E FORSE SARO' COSTRETTO A PASSARE ALL'INSULINA , AVENDO 200 MG/DL DI GLICEMIA DI BASE , PRECISO INOLTRE CHE IL MIO E' UN DIABETE DITIPO FAMIGLIARE EREDITARIO : NONNA, PADRE, FRATELLO , ZIO, CUGINO SIAMO TUTTI DIABETICI E LA DIETA E' SERVITA A POCO .
QUINDI SI AFFIDI CON FIDUCIA AI CENTRI ANTI DIABETICI PRESENTI IN iTALIA ED AUGURI PER LASUA FIGLIOLETTA ,
www.robertomucci.it ; tel. 348 2723336 ; E.mail: mucci.robert@alice.it
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma lei è un diabetologo?