Fin qua tutto bene se non fosse che stamattina ho notato sangue nelle feci

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da circa 10 giorni produco feci mollicce come diarrea. Non ho altri sintomi tipo mal di pancia ma da subito ho pensato che potesse essere il grande freddo di questo periodo. Fin qua tutto bene se non fosse che stamattina ho notato sangue nelle feci. Pochissimo e rossastro. Sono un pò preoccupata. Non accuso altri sintomi. Volevo sapere se è il caso di fare un controllo e di che tipo?
Naturalmente sarà mia premura recarmi anche dal mio medico di base.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente è bene parlarne con il suo medico di base anche se lo specialista di riferimento è il proctologo. Probabilmente sarà un sanguinamento emorroidario ma è indispensabile la conferma con una visita diretta.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)