Scariche diarroiche con tracce di sangue

Espongo il mio caso.
Tre giorni fa improvvisamente ho avuto diarrea ( scariche più volte al giorno) Mi sono impressionato perché con la diarrea e lo sforzo ho avuto fuoriscita limitata di sangue rosso ( credo dalle parti basse)
L’indomani mi sono recato dal proctologo ( a cui mi ero rivolto anni addietro per l’operazione di emorroidi.
Egli non ha riscontrato nulla di anormale né all’ano né al retto. Ha trovato soltanto una leggera proctite e mi ha prescritto il Toptex a supposte,
Il medico curante al tempo stesso ha confermato quanto posto in evidenza dal proctologo e non mi ha prescritto nulla per la diarrea, tranne che un’alimentazione con più fibre.
Chiudo per completezza dicendo che a causa di un’operazione al cuore assumo coumadin e che, a causa di un mio stato ansioso, ho avuto spesso turbe intestinali.
Mi sarebbe gradito avere anche se a distanza un autorevole parere e consigli adeguati.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente l' assunzione di coumadin, il recedente intervento chirurgico anale e la diarrea possono aver contribuito al sanguinamento. Sarebbe importante valutar comunque insieme al collega che l' ha visitata un' eventuale indicazione a colonscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it