Si tratta effettivamente di influenza intestinale e quanto dura la diarrea

Dalla scorsa domenica notte dovrei aver contratto l'influenza intestinale.
Ho esordito con un episodio di vomito, poi ripetuti attacchi di diarrea liquida (9-10 episodi al giorno e più scariche per ciascun episodio), febbre a 37,5-38.
Il mio medico mi ha parlato di una forma virale in circolazione in questo periodo e mi prescritto dissenten e probiotici. Se nei prossimi giorni dovesse continuare il mio medico ha detto di effettuare delle analisi alle feci.
Ad oggi la situazione è migliorata, la febbre è scomparsa ed è tornato l'appetito.
Tuttavia persiste ancora la diarrea con 2-3 episodi al giorno.
Si tratta effettivamente di influenza intestinale e quanto dura la diarrea?
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico. I sintomi sono di una forma virale intestinale.

Tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)