Feci molli e diarrea causa mestruazioni ?

Salve a tutti.
Ho un dubbio atroce: da una settimana quasi soffro di attacchi di diarrea sporadici che si sono calmati e tramutati in feci molli da 3 giorni.
Premetto che non ho dolori di nessun tipo, defeco una volta al giorno ma le feci sono molli da appunto 3 giorni. Ho le mestruazioni da Lunedì. Posso rilegare questo mio disturbo al ciclo mestruale e quindi stare tranquilla ? Premetto che non mi è mai accaduto che il ciclo mi desse feci molli per tutta la sua durata, mi capita solo nei primissimi giorni o qualche giorno prima (soffro di sindrome pre-mestruale).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

credo proprio che non ci sia associazione fra mestruazioni ed alterazioni dell'alvo. Probabilmente ha avuto una lieve rma virale intestinale con diarrea a cui sono seguite delle feci più morbide.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Posso tamponare con Enterogermina in attesa di vedere il mio medico ?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio. Posso tamponare con Enterogermina in attesa di vedere il mio medico ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

[#5]
dopo
Utente
Dottore ma devo preoccuparmi ? L'enterogermina può seriamente aiutarmi fino a lunedì (il mio medico in questi 2 giorni non c'è) oppure devo rivolgermi d'urgenza ad un ospedale ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pronto soccorso ? Non ci pensi minimamente, non c'è proprio motivo.

Passi una tranquilla domenica.

Saluti

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Terapia del mio medico: Normix, 1 pillola ogni 8 ore per 4 giorni. Che ne pensa ?

Saluti.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. proceda pure.

[#10]
dopo
Utente
Tra poco terminerà il secondo giorno di cura e non vedo ancora risultati, le mie feci rimangono molli con sporadica diarrea. Dottore devo preoccuparmi ?
La ringrazio.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo sintomi preoccupanti. Prenda eventualmente della diosmectite per aumentare la consistenza delle feci.

Saluti

[#12]
dopo
Utente
Dottore il peggio sembra essere passato. Il mio medico sospetta una leggera Colite nervosa ma dovrò fare gli esami per le intolleranze alimentari, per precauzione. La diarrea è quasi scomparsa e ho dovuto riequilibrare la dieta. Molta più frutta e verdura, ho eliminato del tutto insaccati, dolci e fritture. Questo nuovo reggime alimentare inciderà sulle feci vero? Il medico mi ha assicurato dicendomi che feci morbibe e con forma irregolare sono assolutamente normali data la frutta e la verdura.
Sto tranquilla ?
La ringrazio moltissimo.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo e .... tranquilla.