Mal di pancia e diarrea dopo intervento intestino

salve sono una donna di 63 anni e 1 anno e mezzo fa mi hanno tolto 20 cm di intestino sx per un piccolo tumore ai primi stadi. L'intervento avvenuto in laparoscopia è andato bene e anche il controllo dopo 6 mesi è andato benissimo. E' da un mesetto che però ho mal di pancia sporadico, non legato a ciò che ho mangiato o all'orario. Il dottore mi ha prescritto gli antibiotici, ma non mi hanno fatto niente. da due giorni ho anche un pò di diarrea dopo il pasto, non sempre ma per me che sono anche un pò stitica è una cosa fuori dal normale. Con quello che ho avuto ora tutto mi fa spaventare. la colonscopia l'ho fatta neanche 6 mesi fa...che cosa può essere? Può essere il sintomo di qualcosa di grave a intestino o fegato?
In attesa di una ecografia (che sarà tra un mesetto) farò le analisi del sangue e poi mi tranquillizzerei con una vostra risposta...

per ora grazie mille per il servizio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficilmente può trattarsi di qualcosa di preoccupante visto gli accertamenti recenti eseguiti. Potrebbe banalmente trattarsi di un fatto virale a localizzazione intestinale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la risposta veloce, è stato gentilissimo. Speriamo che anche gli accertamenti di controllo le diano ragione.

Un saluto e ancora grazie