Ossiuri e vermox

SALVE HO UN PROBLEMA DA CIRCA 2 ANNI

MI SONO STATI RISCONTRATI DEGLI OSSIURI CHE INVANO TENTO DI COMBATTERE ATTRAVERSO SOMMINISTRAZIONE DI VERMOX, CHE HO PROVATO DA 2 ANNI A QUESTA PARTE SIA VERMOX NORMALE CHE 500 (HO FATTO CIRCA 8-9 CICLI DI CURA E E RICHIAMO DOPO 15 GG) MA NULLA DI NULLA!

IL PROBLEMA + GROSSO è CHE QUESTI OSSIURI MI COMPORTANO ORICARIA DIFFUSA IN TUTTO IL CORPO CHE MI COSTRINGE (OGNI 3 GG PRECISI) AD ASSUMERE UN ANTISTAMINICO PER CALMARE L'ORTICARIA !

AGGIUNGO CHE SONO ANCHE ALLERGICO AGLI ACARI DELLA POLVERE (DERMATOPHAGOIDES) . COSA FARE ?

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non so se sta condividendo il suo iter terapeutico con uno specialista o meno,
voglio comunque dirle che le recidive avvengono non solo per via oro fecale ma anche per auto-re-infestazione.
Le suggerisco anche che farmaci come il mebendazolo, da lei citato, agiscono solo sui vermi adulti più che sulle uova!

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
PRIMA DI TUTTO LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA

LA SEMPLICE CURA CON VERMOX MI è STATA CONSIGLIATA SIA DAL MEDICO GENERICO CHE DALL'ALLERGOLOGO MA CON I RISULTATI DESCRITTI.

IL PROBLEMA + GRAVOSO E QUESTA ORTICARIA DIFFUSA OGNI 3 GG CHE MI COSTRINGE A PRENDERE GLI ANTISTAMINICI DA 2 ANNI....HA QUALCHE CONSIGLIO PER LATRI FARMACI CHE POSSONO ELIMINARI GLI OSSIURI O COME DICE LEI LE UOVA DI QUESTI ??

PERCHè SECONDO ME HANNO SVILUPPATO UNA RESISTENZA A QUESTO FARMACO...GRAZIE !
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Carissimo,
se non lo ha già utilizzato, può ricorrere al Pirantel Pamoato
Inoltre le do qualche piccolo consiglio per così dire "domestico", infatti si viene colpiti ingerendo inconsapevolmente microscopiche uova di ossiuri che si possono trovare su superfici quali:
biancheria da letto,asciugamani,vestiti (specialmente biancheria intima e pigiami),toilette, attrezzature del bagno, cibo, bicchieri, utensili della cucina, giocattoli, bancone della cucina, scrivanie o tavoli delle mense.

Spero di poterle essere stato utile!