Evacuazioni

Salve prof.volevo chiedere un consulto:vado di corpo dalle 2 alle 4 volte al giorno tutti i giorni da tantissimo tempo(piu di 2 anni)ho effettuato ecografia addome completo e non è risultato nulla di anomalo,volevo chiedere devo preoccuparmi ed effettuare un avisita specialistica o puo esser normale(poichè mi ha detto l'ecografo che dipende molto dasll'alimentazione)e io mangio molta frutta?le evacuazioni sono normali e non diarrea,grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il numero delle evacuazioni (con feci normali) è relativo alla nostra alimentazione. Usulamente 2-3 evacuazioni giornaliere rientarno nella norma. Ovviamente gli episodi aumentano in caso di un introito maggiore di fibre.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ok prof .la ringrazio mi è venuta la paura poichè parlando anche con molti amici dicono che vanno tutti un asola volta al giorno,quindi devo preoccuparmi solo nel caso le evacuazioni diventassero liquide?grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si dovrebbe preoccupare solo in caso di diarrea (feci liquidi) ma per quanto riferisce starei tranquillo.

Saluti