Dolori abdominali

Buongiorno dottore,volevo chiedere, sono un ragazzo di 41 anni alto 1,78-peso 100 kili. Da ieri ho disturbo intestinale. Ieri sera ho mangiato niente. Stammattina sono andato al lavoro e mi e venuto la diarrea acquosa, fino adesso sono andato in bagno 8 volte per fermare ho preso dissenten 2 pastiglie e dopo una ogni scarica totale 3 pastiglie in tutto. Adesso ho dolore abdominanale. Se mi tocco l'intestino mi fa male. Faccio aria e per qualche minuti mi passa . Volevo chiedere cosa possa essere?Ho anche 37,2 di febbre.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' la forma virale in corso. Se subentrano dolori può prendere qualche antispastico. Utili dei fermenti lattici. Si idrati a sufficienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buscopan va bene? PErche le ho già casa. Volevo chiederli posso prenderli anche il lobivon che prendo gia per la pressione arteriosa Insieme con buscopan?grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusa dottore lei non mi risponde perché ho nominato un farmaco o perché ho chiesto l'assunzione di un medicinale?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non le ho risposto perchè non sono sempre davanti al computer. Siamo medici che facciamo tale lavoro in modo del tutto volontario per cui non sempre c'è la possibilità di una risposta immediata.

Può comunque prendere l'antispastico unitamente all'antiipertensivo.

Cordiali saluti

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, arrivederci.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno ,stamattina mi sono svegliato con 2 scariche acquosa ,mi sento stanco e in piedi stordimento. In letto mi viene sudorazione. Non ho piu febbre. E ho anche nausea sono 48 ore che non mangio.Quando mi tocco la pancia mi fa male l'intestino.
E normale?
[#7]
dopo
Utente
Qualcuno puo rispondermi per favore. Volevo sapere se e normale tutti questi malessere dopo delle scariche acquose? Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono i disturbi dell'enterite ....
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore,volevo sapere quanto durano queste disturbi !
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno oggi ho scaricato una volta sola (fece molle). Ho cominciato a mettere in bocca qualcosa ieri sera . Stamattina ho mangiato 2 fette biscottate dopo meta mattina una banana a mezzogiorno pasta in bianco . Ma ho sempre sonno e debole i dolori alla pancia sono leggerissime. questa stanchezza e normale e cosa possa fare ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

per problemi generali deve far riferimento al suo medico.

[#12]
dopo
Utente
Mio dottore mi dice che e l'influenza . Ma oggi sono andato in bagno normalmente o mangiato . Ho un gusto amaro in bocca poca forza (stanchezza) 2 settimane fa ho fatto un ecografia e mi hanno trovato il fegato ingrossato e forse adesso avendo preso delle medicine per la gastroenterite il mio fegato ne risente. Lei cosa ne pensa?
[#13]
dopo
Utente
Ho fatto gli analisi del fegato colesterolo :190- trigliceridi:133- got : 17,3 - gpt: 18,6 tutto nella norma . A sto punto penso che e colpa del colon irritabile. Ieri il mio dottore mi a dato riopan 800 e oggi ho di nuovo feci molle ,puo essere il riopan? Il riopan e per acidità di stomaco.
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' il colon irritabile ! Non cì pensi.
[#15]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scrivo dopo un anno per problema addominale. Un mese fa circa sono stato operato di calcoli ma l'operazione non è riuscita . Mi hanno messo un stent doppio J, in attesa che mi operano. È da circa una settimana che ho disturbi intestinale. Ho un dolore che mi gira intorno all'ombelico. Pancia dura e quando la preme dolore. Se sono sdraiato il dolore passa quando sono in piede mi fa fastidio . Quando respirò e come se qualcosa mi facesse soletico nell'ombelico. Ho fatto caso che quando faccio aria il dolore si attenua un pochino. Cosa può essere??? Grazie
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo, perô una mano sulla pancia andrebbe messa da un medico.

Cordialmente