Febbricola e disturbi gastrointestinali da 2 mesi

Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni.
Ho febbricola a 37.4 e disturbi gastrointestinali da 2 mesi.
Tutto è iniziato con una forma di gastroenterite, almeno credo, con diarrea, vomito e dolori pancia e stomaco e febbre a 37.5 che in 4 giorni è un po migliorata ma non sono piu stata bene.
Ho feci molli e dolore alla pancia, nausea forte e disappetenza totale, febbre a 37.4 fissa, gonfiore di stomaco, cattiva digestione, debolezza e malessere generale.
Fatti esame sangue, ves, emocromo, pcr, tutto a posto.
Esami per le epatiti, negativi.
Mononucleosi negativo.
Tiroide negativo.
Fatta eco addome completo, negativa.
Fatta colonscopia negativa.
Esame feci negativo a parte candida albicans e urinocoltura negativa.
Emocoltura negativo.
Sto sempre male ho nausea inappetenza, dolori alla pancia non forti, feci molli, gonfiore pancia e stomaco, non digerisco, febbre.
Celiachia negativa.
Sono diperata, cosa posso fare?? vi prego datemi una mano a capire.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo, considerata la aspecificità dei sintomi e la negatività degli accertamenti eseguito. La colonscopia ha studiato anche l' ultima ansa ileale? Sono state eseguite biopsie al colon? è immunodepressa? ha perso peso? ha familiarità? Sicuramente un gastroenterologo potrà aiutarla a proseguire gli accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi che accusa potrebbero essere l' esito di una sindrome virale non ancora risolta a cui è associato un problema di colon irritabile. Poiché tutti gli esami eseguiti sono perfettamente normali non dovrebbero esservi motivi di allarme. Il consiglio è di trattare i disturbi con qualche pro farmaco e con sintomatici.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
L'ultima ansa ileale credo sia stata vista, perchè?
sono state eseguite biopsie, attendo risposta, ma non c'erano flogosi particolari.
immunodepressa cosa vuol dire? sono molto delicata e mi ammalo molto spesso e ho da sempre il ferro molto basso.
ho perso 2 kg.
lei che esami farebbe? mi puo consigliare altri esami??? perche il gastroenterologo non sa piu cosa farmi fare.
le intolleranze alimentari possono far stare cosi male?
farebbe anche una gastroscopia? mi sono scordata di dire che ho forti bruciori di stomaco.
grazie infinite
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La gastroscopia potrà spiegare il motivo dei disturbi gastrici non della febbricola.
[#5]
dopo
Utente
va bene grazie. vedro se fare o meno la gastroscopia.
potete dirmi cosa sono i pro farmaci? cosa potrei prendere per alleviare i sintomi? ho anche molta acidita in bocca.

grazie ancora
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Fermenti lattici
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per una eventuale diagnosi di ileite terminale