Diarrea ''strana''

gentili medici di medicitalia,tra il 6 gennaio e l'8 gennaio ho avuto febbre,anche alta,fino a 39,9.con la tachipirina(paracetamolo)la febbre e' passata,ma altri sintomi son rimasti.circa la gastroenterologia,ho scariche diarroiche mattutine(al massimo 2-3)con poco mal di pancia,una diarrea non acquosa,pero' impellente,di quelle che se non si corre ci si sporca ignominiosamente,tanto per capirci.sto mangiando in modo assai rigoroso,pero' la diarrea sta restando.vi chiedo:e' il caso di fare analisi di approfondimento?di cosa potrebbe trattarsi?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La prima ipotesi è una gastroenterite. Si, credo corretto si rivolga al suo medico per eventuali accertamenti tipo esame delle feci e coprocoltura o quanto riterra' indicato dopo averla visitata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
un ultima domanda(forse questa esula dalla gastroenterologia,ma e' importante):da analisi fatte nel corso dei mesi per altre patologie(mrge,ibs)fu riscontrata un infezione da citomegalovirus pregressa.vi chiedo:puo' riattivarsi a seguito di una gastroenterite virale?se si,cosa comporta?dove si possono trovare serie informazioni scientifiche su questo citomegalovirus?ringrazio chiunque mi rispondera',compreso eventuale esperto in infettivologia che voglia rispondermi su questo citomegalovirus.grazie distinti saluti