Fitte e forti scariche diarroiche

Salve e buongiorno,
La mia fidanzata, che ha 24 anni, è da circa 3 giorno che ha forti scariche diarroiche liquide insieme a delle fitte dolorose nella parte addominale e basso ventre. Il dolore è intermittente e non coincide con le scariche e ha un maggior riscontro quando è in posizione seduta. Il ventre non presenta indurimenti alla palpazione. La diarrea si sta trattando con pasti in bianco e con: Dimafloren (preso due volte al giorno, consigliato da suo padre, iniziato a prendere due giorno fà).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratta di una gastroenterite. Dovrebbe però parlarne con il suo medico per la terapia. nel frattempo cerchi di idratarsi in modo adeguato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per la rapidità di risposta e per la disponibilità. Grazie ancora e buona giornata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri. Buona giornata.