Lieve mal di pancia

Salve a tutti. Sono un Ragazzo di 17 anni e da quando sono terminate le feste dell'anno appena passato avvertii la mattina seguente un mal di pancia. Avevo anche un pò di diarrea. Presi lo sciroppo per il mal di pancia e tutto passò! Però che da lì sembra che il mio stomaco non è ritornato quello che era prima. Non avevo più diarrea ma un minimo di stitichezza. Allora iniziai a prendere i PROGERMILA. Adesso in bagno vado meglio ma ho sempre quel piccolo fastidio odierno che in pochi minuti della giornata mi accompagna e una leggera nausea...C'è da considerare che ogni mattina a scuola mangio schifezze come Porchetta Ketchup-Maionese...ecc..! Cosa pensiate che fosse? Grazie Mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe cercare come prima cosa elimina il cibo che lei stesso definisce "schifezze". E' ovvio che tali alimenti possono far persistere i disturbi. Quindi, la prima medicina è una corretta alimentazione ... poi si vedrà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Mille! :)!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi credo che si tratti di una gastrite avendo anche qualche bruciore che sale!?!
Grazie!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente l'alimentazione non idonea può comportare una iperacidità che a lungo andare irrita la mucosa gastrica. E da qui la "gastrite" se non vengono presi provvedimenti.

Saluti

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per l'ennesima volta! Cordiali Saluti!