Dolori addominali estesi

Salve e complimenti per il sito ed il servizio che offrite.
Vi scrivo non tanto per me ma per mia moglie in quanto fa parte della categoria di persone che preferisce stare lontana da medici ed ospedali. Visto che vorrei aiutarla mi trovi costretto a prendere iniziativa.
Da questa sera prova dei dolori lancinanti, probabilmente coliche ( perché aumentano e diminuiscono d'intensità nel tempo) che coinvolgono la fascia longitudinale dell'addome a partite dalla bocca dello stomaco fino al bassoventre. Vorrei sottolineare che non ha mangiato pesantemente, ovvero, pasta in bianco e verdure cotte, non ha mai sofferto di questi dolori, ieri sera le sono arrivate la mestruazioni anche se queste non hanno mai creato eventi dolorosi importanti. Le ho dato qualcosa per digerire ( biochetasi) e la borsa dell'acqua calda ma il dolore persiste con punte di notevole intensità . Mi chiedo da cosa possa dipendere e quali sono gli interventi più corretti da applicare nel caso tale situazione si verifichi i futuro. Mia moglie ha 34 anni.
Grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il dolore è di forte intensità è necessaria una visita medica, anche se sua moglie è riluttante. Altrimenti può provare con un antispastico. Ad ogni modo è sempre bene un consulto medico per capire la natura della colica anche con eventuali accertamenti (ecografia, gastroscopia, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)