Dolori allo stomaco dopo inizio cura reflusso

Buongiorno, ho necessità imminente di risolvere un problema annoso. Ho 24 anni e da quando sono piccola soffro di reflusso, ho fatto radiografia (stomaco e duodeno con contrasto), ecografia ed esami del sangue. L'unico fattore che rileva il reflusso è la gastrina bassa 1.2 (valore minimo 2). Non è stata riscontrata ernia dalla radiografia anche se non ho mai fatto gastroscopia. La mia dottoressa generica mi ha dato da prendere (per diversi mesi) una cura specifica. Pariet 20mg mattino e sera, 2 compresse di digestopan selz durante i pasti, zootopan 15 mg al bisogno, gastrogel 3 volte al gg dopo i pasti. Ieri sera ho cominciato la cura prendendo Pariet (h. 20) mentre cenavo ho preso digestopan, per le h24 ho preso gastrogel. Alle 05 del mattino mi sveglio con un dolore forte allo stomaco e una senzazione come di magigno sullo stomaco che permane fino al mattino. Devo interrompere la cura? Quale può essere il farmaco che mi ha dato problemi? Premetto che io solitamente ho una digestione molto lenta....ma ora avverto proprio di avere "un macigno" nello stomaco e a tratti dei dolori molto forti alla bocca dello stomaco, senza contare il bruciore da acido di cui soffro in maniera molto forte. Sono molto preoccupata per la mia condizione perchè è ventennale il problema ed è sempre stato sottovalutato, i medici mi hanno sempre detto che non era niente....però io soffro da tanto e ho perennemente acidità qualunque cosa io mangi o beva...cosa posso fare e soprattutto sospendo la cura??? Il mio medico di base non mi risponde e vorrei un aiuto da qualcuno.
Grazie infinite, V.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io farei la gastroscopia ed eventuale phmetria per definire meglio il problema prima di assumere farmaci.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, io ero andata dal medico di base chiedendo di poter fare una gastroscopia ma la sua risposta è stata che siccome al momento sarei troppo infiammata non si vedrebbe nulla nel caso ci fosse una lesione ( si è espressa in questi termini) e che la cosa miglio peri il momento sarebbe stata curare la gastrite (per alcuni mesi) e poi fare una gastroscopia. Tuttavia dal momento che non sto tollerando molto bene la cura non so come procedere al momento...
Lei consiglia di sospendere e insistere su una iniziale gastroscopia quindi?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233