Risultati gastroscopia...sono celiaca? non capisco...

Gentili dottori, vorrei un vostro parere sulla mia situazione gastro-intestinale.
ho dei frequenti dolori di stomaco accompagnati da urgente necessità di evacuare. Il medico mi ha prescritto gli esami del sangue sospettando la celiachia. questi sono i risultati:

AB ANTI GLIADINA DEAMIDATA IGA 12
AB ANTI GLIADINA DEAMIDATA IGG 19
TRANSGLUTAMINASI 30

dopo aver visionato i risultati mi ha prescritto una gastroscopia.

Questa è la diagnosi della suddetta:

Frammenti di mucosa duodenale con villi talora appiattiti e moderate note flogistiche croniche della lamina propria, le indagini immunoistochimiche hanno mostrato una percentuale di linfociti intraepiteliali cd3+ superiore al 25%.
Il quadro, compatibilmente con il quadro clinico laboratoristico non cotrasta, con una malattia celiaca.

Non riesco a capire bene alla fine se sono o no celiaca...

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe essere possibile una forma di malattia celiaca. A completamento degli esami dovrebbe chiedere al medico lo studio genetico HLA DQ2 D Q8 e quindi senti il gastroenterologo portando tutti gli esami eseguiti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, in effetti ho già eseguito anche quegli esami.
HLA-DQ2 presente
HLA-DQ8 presente