Sapete dirmi se questi sintomi possono dipendere dal reflusso

Buon pomeriggio, da un pò di tempo soffro di reflusso gastroesofageo. Sto facendo cura da circa un mesetto con pantoban al mattino e prima dei pasti principali levobren. neglio ultimi 10 giorni ho avuto 3 episodi strani,improvvisi mai avuti prima con mancanza di respiro e tachicardia, o se magari salgo le scale di casa allegramente(15)o faccio anche 20 metri a passo veloce e mi sento davvero senza fiato. sono stato in prontosoccorso dove mi hanno fatto analisi del sangue ed ecg, sembra tutto tranquillo. sapete dirmi se questi sintomi possono dipendere dal reflusso?? nel frattempo contavo di fare tutte le analisi possibili ed inimmaginabili. cosa mi consigliate?? attendo un vostro aiuto e parere. grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il reflusso potrebbe,insieme ad una componente ansiosa essere la causa dei sintomi riportati.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
la ringrazio per la risposta dottore, premetto che non sono mai stato un tipo ansioso, non ho mai avuto sintomi del genere sopratutto perdite di fiato, non sono un grandissimo sportivo ma almeno un giorno a settimana pratico sport con i miei amici.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe in tal caso, essere un effetto indesiderato farmacologico se il disturbo è iniziato dopo aver iniziato la terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Sinceramente avevo pensato anch'io a questo. inizialmente la mia dottoressa mi ha prescritto solo 2 scatole di pantoban da 40 dicendomi che finite quelle me ne avrebbe prescritte altre 2 da 20, invece me ne ha prescritte altre 2 da 40. praticamente ho avuto questi sintomi circa 15 giorni fa, praticamente durante l'assunzione della terza scatola.
così ha pensato bene di aggiungere alla terapia il levobren durante i pasti. inoltre questi giorni sto avendo anche senso di peso al petto e gran mal di gola.
La ringrazio dottore, lei è molto gentile.