Spasmi dello stomaco

Gentili Dottori,
brevemente, vorrei esporvi il mio problema: dall'estate scorsa soffro di spasmi alla bocca dello stomaco, però senza alcun tipo di dolore addominale, accompagnati solo da eruttazione che spesso comincia già al mattino, il fastidio poi è più persistente quando sono in posizione seduta, quando ho finito di mangiare che non quando sono a digiuno o in piedi, e gli spasmi mi provocano anche le extrasistoli, cosa che mi innervosisce ancor più!! la dottoressa mi ha fatto fare varie ecografie addominali e il breath test, che la prima volta ha dato esito positivo, e poi al controllo successivo, dopo terapia antibiotica era negativo, da un pò di tempo sto assumendo pantoprazolo, ma sinceramente non mi sta dando molti benefici visto che gli spasmi continuano ad essere più o meno persistenti.... secondo voi non sarebbe meglio cambiare terapia e provare ad assumere nexium? oppure un'anti spasmico da associare eventualmente al pantorc? e vi chiedo anche, potrebbero essere la cardioaspirin che assumo da circa 2 anni (insieme al lobivon ) alla base di questi problemi allo stomaco? nel caso con quale farmaco potrei sostituirla? insomma, qualche vostro consiglio o delucidazione su una terapia alternativa mi sarebbero molto utili per provare a risolvere questo fastidioso problema, grazie per l'attenzione.
Giovanni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico sostituire un ----prazolo con un altro non le porterebbe un grande beneficio!
Deduco che lei abbia problemi di ipertensione.
Potrebbe essere il caso anche di controllare questo aspetto!
Comunque la cosa migliore è fare una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.Dott. Bacosi, grazie per la celere risposta!
l'ipertensione la sto curando, recentemente ho fatto ecg + analisi sangue e tutto è nella norma, ovviamente mi è stato consigliato di continuare con la terapia in corso...
riguardo agli spasmi, il curante mi ha consigliato di portare il dosaggio giornaliero di pantoprazolo a 40 mg., vediamo come va.....nel caso i fastidi non si risolvano, farò certamente una visita specialistica, grazie di cuore per l'interesse e i preziosi consigli!

Giovanni