Il bicarbonato può avere effetti sullo stomaco?

Buona sera. Scrivo qua perché mi sembrava la sezione più attinente alla mia domanda. Sento tanto parlare sul web del bicarbonato di sodio per digerire, anche in pastiglie che aiutano la digestione, e ci sono molti pareri discordanti in rete. Alcuni dicono che anche se assunto spesso ma in quantità minima non può avere effetti collaterali, altri dicono che fa male. Per chiarire ogni dubbio, preferisco chiedere achi di competenza: assumere spesso piccole dosi di bicarbonato o pastiglie digestive, può avere effetti negativi sullo stomaco col tempo? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Poichè vi è apporto di sodio dev'essere assunto con cautela da chi soffre di ipertensione.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Molto gentile. Per il resto nessun altra controindicazione? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esatto, evitando di eccedere.

Cordialmente