Disturbi digestione

sera dottore,ho 31 anni e praticamente da quando ero bambino soffro di disturbi allo stomaco.in pratica dopo che mangio,a volte anche a stomaco vuoto,mi vengono i crampi allo stomaco con conseguente attacco di diarrea subito dopo.mi succede a volte bevendo il latte,con la cioccolata,ma anche a volte mangiando una pizza o altro.gli attacci si presentano in certi periodi,poi magari per 2 3 settimane spariscono per poi tornare a ripresentarsi,ultimamente ho anche dei sintomi di nausea dopo mangiato,stomaco gonfio,aria che viene su in continuazione,oltretutto in questi ultimi 5 anni accompagnati anche da emorroidi e un disturbo dopo l urinazione,in pratica dopo aver urinato rimane un po di urina all interno del canale ed esce dopo,come se fosse infiammata la prostata,quest ultimo problema e' da qualche anno che mi e' comparso,a volte ho un po di bruciore durante l'urinazione.visto che fumo 35 sigarette al giorno son ricollegabili anche a questo i sintomi?faccio un lavoro sedentario che mi causa dolori alla schiena e alle gambe.le chiedo gentilmente un aiuto e' da anni che mi porto dietro questi problemi e mi stanno abbassando sempre di piu' la qualita' della vita grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile amico, fermo restando il fatto che fumo e sedentarietà non aiutano, sembrerebbe trattarsi di una sindrome funzionale.
Solo una visita diretta può chiarire la situazione!
Nel frattempo le consiglierei di diminuire drasticamente il numero delle sigarette e di iniziare una graduale attività fisica.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ma e' una qualche malattia puo' essere,o lei pensa che sia piu' che altro dovuta al cattivo stile di vita?grazie dottore gentilissimo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ritengo sia legato allo stile di vita.
È solo una impressione, a distanza non si possono fare diagnosi!