I mal di pancia di presentano pero quando esagero con le shcifezze tipo dolci e quant'altro il

salve gentili dottori ho 23 anni e da qualche mesetto che soffro di forti mal di pancia ma sono dei dolori degli spasmi piu che altro muscolari che non sempre mi portano a defecare urgentemente ma quando devo defecare ho anche dolore all'ano prima di fare le feci ho avuto diarrea ma curata con normix tramite medico di famiglia .... ma i dolori di pancia cmq non se ne vanno !!!
cosa potrebbe essere???
ah qlc mese fa ho ftt un eco completa dell'addome in seguito a delle coliche ed era ttutto a posto tutto libero
i mal di pancia di presentano pero quando esagero con le shcifezze tipo dolci e quant'altro il medico di base mi ha detto che s tratta d colite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto bene pertanto la soluzione sembra molto semplice e consiste nel mettersi a dieta stretta per qualche tempo. I sintomi potrebbero essere quelli di una irritazione colloca. Abolire il fumo se presente!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta!
Cmq io non fumo!!!!! Ma non mangio regolarmente cmq alla fine non e' qlcosa di grave?? Posso sta tranquillo??

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non rifrango vi siano problemi gravi.