Ecografia addome superiore

salve sono un ragazzo di 31 anni e da 3 anni che mi sottopongo ad ecografie,analisi e visite al reparto infettologia perchè ho il fegato grasso e grosso.
pesavo 90 kg. e adesso peso 80 kg. certe volte anche di meno.io fumo 10 sigarette al giorno. siccome mi hanno trovato sempre molta aria e non vedono bene il pancreas,una volta mi sono aiutatato con le pasticche milicon ma, nessun efffetto mi hanno fatto,come mai?nonè che queste pasticche fanno l'effetto opposto cioè fanno venire tanta aria nel corpo per poi espellerla,io vorrei provare con le pasticche di carbone vegetale.cosa mi consigliate di effettuare?io di solito faccio una dieta mangiando carne e pesce nei 2 giorni antecedenti all'ecografia e il thè deteinato a prima mattina.cosa mi consigliate per far venire al meglio l'esame?grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve eliminare per i due giorni precedenti l'esame : verdure,latticini,legumi pane e pasta. Assumere carbone vegetale,eliminare bevande gassate. Infine deve abolire completamente il fumo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ok,grazie dottore per la sua cordiale risposta, vorrei un altro consiglio:
1)cosa potrei inserire come colazione?
2)il fumo basta abolirlo nei due giorni precedenti?(lo so se non fumerei propio andrebbe meglio)sto tentando speriamo bene.
3)il carbone vegetale bastano sempre nei due giorni antecedenti oppure non lo so ,può dirmelo lei dato che funo se potrebbe dirmi almeno per quanti giorni potrei assumerlo così giusto per togliere più aria possibile.adesso non so quanto gas eliminerà il carbone vegetale e speriamo che funzioni.grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
A colazione te e fette biscottate. Il fumo deve essere abolito per sempre. Il carbone vegetale nei due giorni che precedono l'esame.