Flatulenza e gorgolio

salve.....
volevo chiedere un consiglio in quando ogni volta che mangio sento un gorgolio nello stomaco,e poi la sera flatulenza...
ho preso dei probiotici,ora sto prendendo una pasticca al giorno di endofit gas control...
ma con pochi risultati.
grazie per un vostro consiglio..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta con buona probabilità di una sindrome dispeptica funzionale. La mancanza di dolore e segni di allarme non sembra richiedere particolari terapie o approfondimenti. Nel caso di persistenza dei sintomi utile una consulenza gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta..........
giorno 5 giugno ho la visita con il gastroenterologo...
cosa mi consiglia come alimentazione?
e se devo prendere degli antibiotici?
il mio medico curante mi ha consigliato di aspettare dopo la visita.
grazie..
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In attesa e se i disturbi non si accentuano allora una dieta leggera priva di alcolici di ogni genere e con pochi grassi,abolizione di fumo se presente e una regolare attività fisica,possono sortire buoni risultati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
grazie per la sua risposta!!!!!!
credo che aspetterò la visita specialistica,in quando faccio già una dieta leggera,non bevo, fumo qualche sigaretta che voglio eliminare totalmente...
faccio aria per 11-12 volte al giorno soprattutto la sera verso le 9.
credo che l'unica cosa che mi può aiutare sia una endoscopia,o una colon scopia.
la ringrazio per la sua gentilezza...