Colesterolo 241

buongiorno in dicembre a causa di leggero fastidio nella parte dx in alto dell'addome ho fatto eco da cui si evince:colecisti alitiasica ma contenente detriti biliari da bile densa.Il resto è tutto a posto.ho fatto esami del sangue i primi di aprile e ho questi valori fuori posto:

colesterolo 241
colesterolo hdl 59
colesterolo ldl 159
got-ast 40
gpt-alt45

gli altri valori tutti nella norma.vi chiedo se questi valori possono indicare malattie del fegato importanti quali cancro,cirrosi o epatiti.ringrazio per la vs attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nulla di tutto quello che paventa. Il consiglio e di curare la dieta, svolgere una regolare attività fisica, eliminare alcolici e fumo se presenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott.Rossi la ringrazio per avermi risposto così velocemente,seguirò il suo consiglio cercando di fare più movimento(nn bevo e nn fumo) e curando la dieta,però non capisco come mai questi valori siano leggermente alti,visto che le analisi fatte ad ottobre erano giuste.è possibile che il cambio della compressa per il colesterolo,abbia causato questo problema?prima assumevo provisacor da 10mg,poi il mio medico a giugno, mi ha prescritto atorvastatina da 10mg,ma non abbassava assolutamente il colesterolo,allora ha aumentato a 20mg,poi 40mg.a quel punto non funzionava più l'intestino,ma il colesterolo si era abbassato.non potendo avere così tanti problemi intestinali,siamo tornati alla compressa da 20mg,anche se in verità io credo mi facesse meglio il provisacor.la ringrazio se vorrà rispondermi e le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Circa la terapia non possiamo disquisire in questo sito. Comunque potrebbe in accordo col curante tornare al primo farmaco.