La mia transaminasi sia una cosa davvero preoccupante

Salve.
Mi chiamo Dario e ho 29. Ho appena ritirato le analisi del sangue per il rinnovo della patente di guida, e il medico del SerT mi ha fatto notare che ho i valori della transaminasi parecchio alti.
Precisamente il GPT risulta essere 54,9. GOT e GGT sono nella norma.
Ci tengo a precisare che NON sono un bevitore abituale: consumo alcolici limitatamente al fine settimana (MAI superalcolici, solo birra), e prima di effettuare le analisi mi sono totalmente astenuto dal bere bevande alcoliche per più di un mese.
Il medico presente al SerT mi ha raccomandato di curare l'alimentazione e di parlare di questo mio problema col mio medico (che incontrerò domani mattina).
Non sono sovrappeso (1,80 X 78 kg) e non credo di condurre un regime alimentare del tutto scriteriato: non eccedo con le fritture e i cibi grassi e quasi mai bevo bevande gassate. Mangio forse parecchi salumi e bevo troppo caffè (anche se quest'ultimo alimento non l'ho trovato tra gli alimenti da evitare per il mio tipo di problema). Faccio attività fisica (fitness) circa 3-4 volte la settimana.
Un paio di settimane prima di sottopormi all'esame del sangue ho preso degli antibiotici e degli antinfiammatori a causa di un forte mal di denti (ma non so fino a che punto questi possano influire sui valori della transaminasi).
Chiedo il parere di un medico per capire se la mia transaminasi sia una cosa davvero preoccupante (ho letto delle cose parecchio spiacevoli a riguardo), o forse sto esagerando troppo con gli allarmismi.
Grazie in anticipo.
Dario.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo proprio segni di natura allarmante. Il modesto aumento della transaminasi potrebbe essere correlato ai farmaci assunti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr. Rossi per il tempestivo intervento.
Domani mi sottoporrò comunque ad una visita medica.
Ancora grazie.
Dario