Celiaco con colesterolo e gpt alte

Salve sono celiaco dalla nascita e da allora seguo dieta senza glutine.
Negli ultimi due anni riscontro sempre un livello di colesterolo alto da 220 a 245 su un max di 200.
Inoltre da 6 mesi a seguito di controlli annuali ho scoperto di avere le GPT alte prima 55 su max 37 e venti giorni fa le ho ripetute ed erano a 110.
Ho eseguito eco addome che ha evidenziato una lieve steatosi epatica.

Ho consultato il mio curante il quale mi ha rassicurato che non è nulla di particolare.
La domanda è questa: avendo solo 27 anni e il visto già il mio stile alimentare ristretto per la celiachia (probabilmente sono anche gli alimenti senza glutini ricchi di grassi) posso incorrere in patologie significative in futuro o solo valori ancora accettabili?

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ivalori non sono al momento allarmanti. Deve porre attenzione alla dieta assumendo frutta e verdura fresca in quantità, evitando il fumo se presente e importantissimo ,praticare una attività fisica regolare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille dott. Rossi, cercherò di introdurre nel quotidiano i suoi consigli, elementi che ad oggi mancano. Per fortuna non fumo.
Era giusto per tranquillizzarmi e non crearmi ulteriori somatizzazioni.

A risentirla.