Richiesta consulto medico

Buongiorno,

scrivo per chiedere un consulto riguardo a un esame di gastroscopia, dove le conclusioni sono:
"Informazioni cliniche (come segnalata in richiesta):
- Controllo in GERD
- Reperto endoscopico: Piccola incerta ernia jatale. Gastropatia cronica.
Diagnosi:
Campione di mucosa gastrica dell'area di transizione ossintico-antrale con minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
Campioni di mucosa gastrica dell'area di transizione ossintico-antrale con iperplasia delle foveole, ipertrofia della muscularis mucosae, lieve flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
Non sono stati istologicamente riportati (colorazione Giemsa-modificata) batteri con morfologia compatibile con Helicobacter pylori."

Volevo capire meglio le cause, le problematiche che posso avere e gli eventuali rimedi?

Ringraziando per la cortese disponibilità, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se ha un reflusso a maggior ragione se sintomatico, va trattato con dieta e terapia.La gastrite puo' dipendere da vari fattori, fumo,farmaci...

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Andrea Favara,
Innanzitutto, la vorrei ringraziare per la sua risposta.
Secondo lei, il quadro istologico potrebbe far orientare per un quadro di celiachia?Premetto che non fumo e non prendo nessun tipo di farmaci.