Dolori sotto costole sx e diarrea

Gentili dott
Da qualche mese avverto dolori al torace alle scapole spesso qualche colpo di tosse secca ma stizzosa mi sono recata dal cardiologo ho fatto visita ed ECG negativi mi ha solo prescritto seloken per la frequenza perché sono molto ansiosa.mi hanno detto che potrebbe essere rge e così mi hanno prescritto omeprazolo 20 mg al risveglio e gaviscon dopo pranzo e cena ma da quando assumo questi medicinali ho spesso la diarrea ed il dolore sotto costole sx non è' passato . Mi aiutate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La situazione appare poco defiita e non risolta.Considererei una gastroscopia ed un'ecografia addominale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Avverto fitte sotto seno sx o tra le costole o subito sotto le costole ma durano pochi secondo. Potrebbe essere anche ansia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
[#4]
dopo
Utente
Dott grazie mille

Quando ho avvertito queste fitte mi sono recata anche a visita cardiologica ma non mi hanno riscontrato nulla. Azione cardiaca ritmica, toni puri,pause libere su tutti i focolai di ascoltazione buon compenso e'mo dinamico. MV normotrasmesso . Asse elettrico equilibrato. Ma ho queste fitte o doloretto di breve durata ma costanti oltre all ansia hanno ipotizzato rge e cervicale io provo sollievo solo con peridon e aulin. Mi scusi ma ho paura che possa essere qualcosa di grave ho perso mia madre per morte violenta sono figlia unica con mio padre invalido per stenosi e crollo vertebrale
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, comporendo i suoi timori, mi sembra tuttavia che abbia fatto e stia facendo tutto correttamente per giungere a una diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo lei cosa potrebbe essere? Escluse problematiche cardiache?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo,farei gli accertamenti consigliati proprio per capirlo.
[#8]
dopo
Utente
Aggiungo che quando avverto questi dolori aumentano le eruttazioni.perche? Del peridon cosa pensa?