Il tutto dovrebbe passare senza dover ricorrere

Gentili dottori,

mi trovo per alcuni giorni fuori sede e volevo sapere se era il caso o meno di farmi visitare a causa di dolori allo stomaco presenti da 3gg.
Il dolore è localizzato nella zona centrale proprio sotto le costole ma a volte si irradia sia a destra che a sinistra.C'è anche una forte presenza di aria sia nello stomaco che nell'intestino tanto e vero che se riesco a liberarmi provo subito sollievo.

Il dolore è iniziato domenica mattina dopo che sabato sera ho bevuto della birra a stomaco vuoto, circa 0.5l.

Da premettere che da quando è iniziato il dolore stò mangiando solo cose leggere quali minestre e carni bianche naturalmente non bevendo sostanze alcoliche.

Volevo sapere se tutto ciò può essere imputabile ad uno stomaco un po irritato a causa del maltrattamento ricevuto e se procedendo in questo senso solo con alimentazione leggera il tutto dovrebbe passare senza dover ricorrere a medicinali o altre indagini e quindi visita diretta.

Grazie mille per la disponibilità
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Visto la correlazione del disturbo con l'assunzione di birra a stomaco vuoto è probabile che quella sia stata la causa. Pertanto penso che nell'arco di qualche giorno tutto si risolverà. Se cosi non fosse allora dovrà sentire un medico.

Dr. Roberto Rossi