Ggt alto

Buongiorno avrei bisogno di una delucidazione,dopo un''analisi di rutin ho scoperto di avere le ggt alte a 622 .L''epatologa mi ha prescritto il Deursil . Assumo regolarmente il Levitra 5mg da circa due anni il fine settimana e raramente durante la settimana, per disfunzione erettile.Premetto di aver eseguito tutti gli ananalisi ematici e ecografiche con e senza metodo di contrasto, ed è risultato tutti negativi.Dopo vari controlli delle ggt in date separate ho riscontrato sbalzi enormi le riporto di seguito:10/12/2011 (ggt 622), 16/01/2012 (ggt 230), 09/02/2012 (ggt 166), 14/06/2012 (ggt 195), 07/09/2012 (ggt 189), 10/01/2013 (ggt 309), La mia domanda è questa volevo sapere se il Levitra può provocare questi sbalzi delle ggt , Oppure devo solo stare attento a quello che mangio? visto che sotto le feste ho mangiato di tutto? Ultima cosa ricordo che non bevo, solo un goccio di spumante sotto le feste, non fumo. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il farmaco non è responsabile.
Fumo, alcool e varie patologie possono essere responsabili.
Pertanto sarà opportuno affidarsi alla gestione diretta di un gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore grazie mille, ma volevo sapere se il levitra fà aumentare le ggt , anche se lo uso il fine settimana. Poi volevo dire che non bevo e non fumo. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se rilegge la replica #1
"Il farmaco non è responsabile.",
si accorgerà che le avevo già risposto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille e alla prossima .
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Alla prossima.

Cordiali Saluti