Ho bisogno di un consiglio urgente!

Salve a tutti, da precisamente quattro giorni soffro di uno strano dolore nella zona destra del basso ventre, vicino all'osso quasi. Questo dolore non è forte, ma lo sento solo quando facciamo alcuni movimenti o per esempio quando tossisco/starnutisco ecc...sempre da 4 giorni ho notato che mi sento molta aria nella pancia, e dopo cena faccio fatica a digerire (cosa che raramente mi è successa!). Ho 18 anni e grazie a Dio non ho mai avuto problemi seri di salute. Sono molto, molto ansioso tra l'altro!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

il disturbo che riferisce merita una visita chirurgica per escludere, in primis, un'ernia inguinale. Esclusa tale patololgia ci si può concentrare sulla difficoltà digestiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta. Devo ammettere che già ieri il dolore era diminuito nettamente, oggi è quasi sparito del tutto. Resta il fatto della digestione che soprattutto dopo cena diventa difficile. Prima di digerire il pasto ci vuole molto oppure devo prendere della citrosidina per favorire la digestione in tempi brevi. Oggi vado dal mio medico e ne parlo, Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Allora può essere necvessario quanche farmaco per favorire lo svuotamento gastrico.

saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Sono stato dal mio medico. Mi ha toccato nei punti dove mi faceva male e non avevo più dolore perchè è quasi scomparso del tutto praticamente. Mi ha detto che probabilmente si trattava di colon irrtabile (non ricordo bene la definizione). Mi ha consigliato di bere tanta acqua ecc. Riguardo la digestione mi ha detto di mangiare leggero e di evitare fritture, se il problema continua di tornare da lui per esami più approfonditi. Secondo lei, questo disturbo che avviene solo ed esclusivamente dopo cena in cui non riesco a digerire in tempi brevi, ma magari dopo un oretta dopo aver assunto della citrosidina, cosa può essere? Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo può essere legato ad uno svuotamento lento dello stomaco e la corretta alimentazione (meno grassi, alcolici, ecc.) può essere di aiuto.

Cordialmente