Questi problemi possono essere causa del cao di peso che ho avuto e delle scariche di diarrea da 3

gentilissimi medici da anni soffro di problemi alle stomaco l'ultima gastro le biopsie effettuate dicono: otto frammenti grigiastri da descrizione macroscopica frammenti di mucosa del corpo gastrico con live flogosi ed angiectasie ;frammenti dell'antro gastrico con lieve flogosi cronica e focolai di metaplasia intestinale negativa la ricerca helicobacter fotunatamente dopo dice anni di eradicazioni nn cè più però nn mi spiego casa significhi frammenti grigiastri e angiectasie visto che le altre volte nn risultavano e lo specialista comunque sospettava un malt . questi problemi possono essere causa del cao di peso che ho avuto e delle scariche di diarrea da 3 4 mesi? vi ringrazio anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il risultato istologico, non significativo, deve essere considerato sulla base dell'aspetto macroscopico della mucosa gastrica. In pratica qual'è la descrizione endoscopica ? Se può riportare la descrizione della gastroscopia potremmo darle qualche più concreta risposta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si descrive solo una gastrite che non penso sia responsabile del calo ponderale e della diarrea. Ne parli col suo medico Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
gentilissimo dottor cosentino esto gastroscopia :stomaco rivestito da mucosa edematosa ,caraterizzata da disomogenea iperemia mucosa antrale con aspetto moderatamente atrofico piloro regolare cardias incontinente procedure operative eseguite biopsie multiple su corpo ad antro gastrici conclusioni incontinenza del cardias gastrite eritematosa moderata del corpo e cronica atrofica dell'antro mille grazie distinti saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stomaco, anche dalla descrizione endoscopica, non dovrebbe avere responsabilità nei sintomi riferiti (diarrea, calo ponderale). Bisogna, quindi, indagare in altri distretti (colon, ecc.) o avere degli orientamenti mediante gli esami di laboratorio.

Saluti

[#5]
dopo
Utente
dottore gentilmente può dirmi angectasie cosa sono ? io questi termini nn li conosco e perchè i frammenti otto frammenti dalla valutazione macoscopica e uscita grigiastra grazie e scusi il disturbo comunque vorrei dirle che anche il mio medico dece di fare colon vorrebbe escludere morbo di chron o celiaca oppure colite ulcerosa la ringrazio per le sue risposte veloci distinti saluti
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono entrambi termini tecnici irrilevanti ai fini clinici.
L' idea del suo medico appare ragionevole e condivisibile.