Dolore molto forte al colon

Salve,
vi scrivo perchè sono preoccupatissima. Ho trentanni e da almeno 6 mesi ho dei dolori al colon molto forti. In un primo tempo erano piu diradati ora succede spesso di sentirmi la pancia gonfia, bruciare la parte delle ovaie e come tirare l'ano. Vado in bagno regolarmente, ma ultimamente un pò piu lenta del solito, soprattutto nei periodi di piu dolore.
Devo premettere però. che dopo aver fatto esame delle feci, nei primi controlli, vi erano stati trovati dei parassiti (giardia). Il mio medico mi ha prescritto cura farmacologica con Normix, che ha fatto sparire i parassiti, ma non ha fatto sparire il dolore. Allora mi è stata prescritta una colonscopia senza anestesia, che ho effettuato per metà del colon non completando l'esame per il dolore.
Dalla metà che si è riuscita a vedere(la parte che in genere è piu dolente nei momenti di crisi) il colon è sembrato molto infiammato ma niente di piu. Il medico che ha svolto l'esame mi ha consigliato di lasciare stare la colonscopia e di effettuare il test di intolleranze (anche per via della giovane età). Ora purtroppo però il dolore risulta presente piu spesso e il medico curante mi ha prescritto una visita gatroenterologica con eventuale colonscopia in sedazione. Da fare con urgenza.
Ecco la mia domanda è questa: posso a trentanni avete tumore al colon? I sintomi che ho descritto a quale altra malattia possono far riferimento.
Chiedo scusa, ma il mio medico mi ha messo un po in agitazione.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia suggerisce prevalentemente una componente infiammatoria.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.