x

x

Dolori all'addome basso

Salve,

da 15 giorni ho dolore all'addome basso. Premetto che ho preso per 11 giorni la tachipirina e 9 giorni un anitbiotico (l'augmentin) perchè ho avuto un'infiammazione del dente del giudizio. Ho sospeso l'augmentin e sto prendendo dei fermenti lattici, ma il dolore persiste e si diffonde a tutto il basso addome. Soprattutto ho dolore quando mangio o bevo e ne ho di meno quando vado in bagno. Sono anche un po' stitico. Poi mi sta venendo la paranoia di avere l'hiv perchè un mio amico mi ha detto che i dolori addominali possono essere segno di infezione hiv.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 69.9k 2.2k 88
L'ultima cosa da pensare è proprio l'infezione da hiv. Potrebbe trattarsi di un banale intestino irritabile e il fastidio è dato dalla distensione del colon dai gas intestinali.Ovviamente se il disturbo dovesse peggiorare si rivolga al suo medico per una visita.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (La Madonnina), Roma (Villa Benedetta) Calabria (Reggio-Crotone)
www.endoscopiadigestiva