Debolezza muscolare, intorpidimento dei arti inferiori e superiori, reflusso gastrico, intestino gon

Salve!

Sono una signora di 44 anni. Soffro di gastrite cronica da quando avevo 20 anni, ma solo da 9 anni che prendo regolarmente inibitori che sono o lansox da 15mg uno o due volte al girno oppure axagon da 20 mg uno o due volte al giorno, dipende per come mi sento. 9anni fa facendo una gastroscopia, hanno trovato il helycobacter, ho fatto la cura con sucesso ma comunque ho dovuto andare avanti con l'inibitori perche se cercavo a smettere stavo subito male. Dimagrivo e avevo bruciori di stomaco insopportabili. Dopo di che non ho piu provato a smettere e andavo benissimo fino al anno scorso aprile. Devo ancora aggiungere che prima di aprile del anno scorso riuscivo mangiare quasi tutto, intendo dire la pasta, la carne, frutta e verdura senza nessun problemi. Era tutto regolare. La frutta e verdura cruda ne mangiavo tanto a tutti pasti e anche fuori pasti. Una sera come maggior parte lo facevo, ho mangiato una insalatona dove cera un po di tutto, insatata verde, faggioli lesse, carote crude, un po di frutta secca e tonno. Dopo mangiato stavo bene e puoi la notte verso le 2 ho sentito un bruciore non solo allo stomaco ma anche a livello intestinale e a dirittura tutto il corpo anche le gambe e bracce e anche il viso, ho sudato cosi tanto che ho dovuto cambiare per tre volte. Ho subito preso un axagon e dopo un ora diminuito il bruciore me non e passato del tutto. Dopo di che non sono piu riuscito ad alzarmi mi sentivo le gambe e braccie pesanti e tremolanti. Chiamato l'ambulanza e mi hanno portato in ospedale dova mi hanno sommistrato un flebo con un altro inibitore che non mi ricordo il nome ma il bruciore non mi era passato ancora. In quel giorno compreso la notte che stavo male, ho avuto 5 scariche consistenza normale, cio voglio dire non fecci molle o diarrea. In un giorno mi ero dimagrita diversi kg. Puoi quando sono uscita ancora stesso giorno dall ospedale per la sera stavo un po meglio ma communque non stavo bene. Continuavo sentire le gambe e le braccie pesanti e affaticati senza fare attività fisica. Da quel giorno non ho piu potuto mangiare la frutta o la verdura perche puoi dovevo a scaricarmi diverse volte e puoi mi sentivo stanca. Avevo anche dei crampi fortissimi. Un medico giovane mi aveva consigliato di prendere mag2 e quello funzionava, mi erano passati i crampi e anche la stanchezza muscolare dopo qualche busta ma ho dovuto andare avanti per circa due mesi. Da aprile ad adesso non ho fatto ne anche attivita fizica e sembrava tutto a posto e ho ripreso anche (poco) a mangiare la verdura cotta. Allora ho pensato che ora potrei riprendere l'attivita fisica e 10 giorni fa ho cominciato con molta moderazione. Ma oggi sucesso che mi sono alzata di nuovo con i muscoli come ad aprile e con reflusso nonostante 40mg di axagon e una riopan gel. Forte bruciore nel intestino, stomaco ,esofago. Vorrei capire cosa sta sucedendo? Perche una reazione del genere come se non assorbissi i nutrimenti? La ringrazio per la rispost
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare on line una risposta ai suoi disturbi. Certamente il solo reflusso non può giustificare una sintomatologia generale. Credo (ma presumo li abbia già fatti) siano necessari degli esami del sagnue almeno per vedere se i diversi valori siano nella norma o possano orientarci per qualche reale patologia o, al contrario, per una sindrome funzionale.

Cordialmente