Gocce di sangue vivo dopo la defecazione

Buongiorno

sono un uomo di 64 anni,da circa 10 giorni dopo la defecazione cade sangue vivo nel water,Da qualche anno soffro di colon irritabile con emissione di feci chiare con muco,ho fatto la colonscopia nel mese di agosto 2011 con esito negativo,
Da 4 mesi assumo il-Cipralex per una forma depressiva,negli ultimi 15 giorni mi è stato sostituito da Xeristar da30mg i capsula al giorno.quale è il suo parere la ringrazio.

NB.non ho nè emorroidi e nè ragadi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sanguinamento a "goccia" è tipico delle emorroidi, a volte anche piccole ed interne (non note al proprietario !). Ovviamente si rende utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)