Defecazione continua

Salve..avrei bisogno di un consulto..da ormai un mese continuo ad andare in bagno anche 10 volte nello stesso giorno..iniziamente credevo fosse un problema di influenza intestinale..ho preso enterogermina, fermenti lattici e una compressa per la diarrea (tutto questo mi è stato prescritto dal medico). a distanza di 10 giorni sembrava ke la cose fosse passata e, sempre su consiglio del medico, ho continuato a prendere l'enterogermina per altri 3 giorni. dopo qualche giorno punto e a capo..ho ricominciato ad andare in bagno..ho sempre la pancia dolorante, anche se ho anche il ciclo in ritardo di due mesi e quindi il mal di pancia è causato anche da quello. ho cercato di eliminare varie cose dall'alimentazione x cercare di capire cosa potesse farmi male..ho eliminato il latte la mattina, ma prendendo il thè non è cambiato niente..ho notato che quando mangio il riso va un pò meglio, se mangio pane e pasta sto male..ieri mattina ho mangiato i cereali e sono stata male, stamattina un tost e sono di nuovo stata male..anche mia mamma inizia ad essere preoccupata..non so se il ciclo in ritardo centri qualcosa con tutto questo..giusto x far capire il motivo del ciclo ballerino. Qualche anno fa una ginecologa mi ha detto che ho la sindrome dell'ovaio policistico..ho il ciclo ke salta anche 3-4 mesi..infatti ho avuto grossi problemi di acne, peli superflui su viso, pancia e schiena ed una brutta osteocondrite alla schiena con cui continuo a convievere ogni giorno..mi è stato detto ke tutto dipende da questa Sindrome dell'ovaio policistico..sottolineo solo che ora il ciclo non mi viene dal 14 di gennaio, m credo dipenda anche dallo stress perchè da un mese sto incollata sui libri per dare gli esami all'università. Ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
quelllo che descrive lascia, in prima istanza, presagire un colon irritabile.

In ogni caso è bene che faccia un corretto percorso diagnostico e terapeutico sotto la guida di un gastroenterologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it