Feci formate per metà

gentile staff volevo sottoporvi un mio problema relativo alla defecazione mattutina. la mattina dopo aver preso il caffe mi ritrovo ad andare in bagno e noto che la prima parte delle feci corrisponde al tipo 4 della scala di Bristol (feci morbide a salsiccia senza crepe esterne) mentre la restante parte fecale corrisponde al penultimo stadio della suddetta scala. quali patologie possono essere collegate a questa forma mista di defecazione.

vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia. Può rientarre nella normalità e probabilmente è legato alla sua alimentazione.

Si tranquillizzi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottor cosentino per le sue delucidazioni, buona giornata