Utente 250XXX
Salve, volevo sapere se il mio " problema" è realmente un problema o solo un disturbo o una cosa normale; da cc un mese vado frequentemente in bagno, non ho ne bruciore, ne mal di pancia, nausea, diarrea, stipsi o altri sintomi, ho solamente lo stimolo a defecare dalle 2-3-4-5 volte al giorno, andando così frequentemente d'intestino "ne faccio anche poca", però questo , ripeto, sta capitando solo da un mese cc quando prima andavo regolare una volta massimo 2 al giorno, vorrei capire se questo può essere un problema e se devo fare analisi o altro.
A livello dell'alimentazione mangio regolarmente, tutto, e come hO sempre fatto, la mia alimentazione è sempre la stessa, non ho cambiato abitudini, vorrei un parere professionale. Ps se può interessare non bevo vino o alcolici di nessun tipo o caffè e non fumo. Penso di aver detto tutto. Cordiali saluti Camilla aspetto una vostra risposta il più presto possibile grazie.

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Probabilmente e' solo un disturbo funzionale ma considerata la recente insorgenza preceduta da abitudini regolari almeno una visita ed esplorazione rettale sono indicate.Dalla vista potrebbe emergere la necessità di ulteriori accertamenti. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2] dopo  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
VIBO VALENTIA (VV)
CINQUEFRONDI (RC)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Gentilissima,

Se non ci sono altri disturbi si potrebbe pensare alla sindrome funzionale del colon irritabile. Ovviamente ne parli con il suo medico.

Cordialmente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia, Osp. San Giuseppe - Milano
Centro di COLONSCOPIA ROBOTICA
www.endoscopiadigestiva.it