Le eruttazioni sono abbastanza diminuite, il bruciore

Buon giorno... Da circa 3 settimane ho finuto la cura per la gastrite.... devo dire che sto meglio, le eruttazioni sono abbastanza diminuite, il bruciore di stomaco mi e passato, ed anche i conati di vomito... Ma ho notato che, la mattina "a volte" quando sto ancora nel letto disteso, ho un bruciore che mi arriva alla gola, e in petto, e raro allo stomaco, poi appena mi alzo, sembra sparire....Un altra cosa che poi ho notato, che ho un lieve dolore, alla parta bassa della pancia, diciamo sotto l'ombelico, cosa potrebbe essere?? A dire il vero sono abbastanza preoccupato.... Aspetto una vostra risposta.. Grazie per l'attenzione..!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
come le è stato segnalato in un precedente consulto, una delle cause che favoriscono il reflusso (probabile responsabile della sintomatologia) è il sovrappeso, che determina aumento della pressione addominale; la correzione (anche parziale) di questa condizione, si accompagna a miglioramenti.
Le allego, per completezza il link all'articolo sul reflusso esofageo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.